Cultura

Romeo e Giulietta al Teatro dei Marsi


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Avezzano – Venerdì 10 febbraio, alle 21, al Teatro dei Marsi andrà in scena Romeo e Giulietta, balletto in due atti su musica di P. I. Čajkovskij, liberamente ispirato alla tragedia di William Shakespeare. Coreografia e costumi Federico Veratti. Scenografie Marco Pesta.

La più grande storia d’amore in una nuova e straordinaria produzione fedele alla storia. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scene di Marco Pesta. Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta. Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l’eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

Il Balletto di Milano Ambasciatore della danza italiana con i suoi straordinari spettacoli in tutto il mondo, il Balletto di Milano è considerato tra le realtà di maggior livello artistico. È diretto da Carlo Pesta dal 1998, riconosciuto e sostenuto da MIBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), titolare di “Riconoscimento di rilevanza regionale – Regione Lombardia” e patrocinato dal Comune di Milano dove ha sede. Collabora con tutti i più prestigiosi teatri, fondazioni liriche e festival dove ottiene sempre successi di pubblico e critica unanimi e nella sua storia compaiono numerosissimi nomi di artisti, coreografi e registi di fama internazionale.

Compagnia versatile, il cui stile è apprezzato da un pubblico eterogeneo, vanta un ampio repertorio che spazia da grandi classici rivisitati a produzioni contemporanee. I suoi danzatori provengono dalle migliori scuole e accademie internazionali e sono concretamente valorizzati dalle numerose opportunità. Ѐ tra le compagnie italiane molto attive anche all’estero dove è presente nei cartelloni di teatri ed istituzioni di primo piano. È stata la prima compagnia italiana ad esibirsi al Teatro Bolshoi di Mosca (1999) e nel 2011, anno della cultura italiana in Russia, è stato invitata dal Ministero della Cultura Russo a Mosca per la stagione di danza del Teatro della Gioventù – RAMT.

La Compagnia inoltre vanta un notevole repertorio in ambito lirico grazie alle collaborazioni per i balletti nelle opere prodotte da importanti festival internazionali e teatri. Nel 2013 ha inaugurato la propria nuova sede, il Teatro di Milano, struttura teatrale interamente dedicata alla danza. Nel 2014 ha ricevuto il Premio MAB per la produzione di danza. La stagione 2015/16 è caratterizzata dai debutti di tre nuovi balletti – Carmen, Anna Karenina e Romeo e Giulietta – nonché da numerose tournée. Il Balletto di Milano si esibirà in Svizzera, Francia, Russia, Lettonia, Estonia e Marocco. Tra gli impegni produttivi anche un nuovo ed esclusivo Lago dei Cigni, atteso per inizio 2017, affidato al giovane coreografo russo Kirill Radev.

BIGLIETTI:
1° settore platea: euro 30,00
2° settore platea: euro 25,00 – ridotto euro 20,00
3° settore platea: euro 20,00 – ridotto euro 16,00
Bambini sotto i 10 anni: euro 5,00

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top