Cultura

Avezzano, una recita di fine anno sulla scia delle emozioni (FOTO)

Lunedì 6 giugno alle ore 17 si è tenuto il saggio della scuola dell’infanzia ‘Il Centro Giochi’,  ‘Madre Marcellina Viganò’  e dell’Istituto ‘Sacro Cuore’ di Avezzano. In occasione della chiusura dell’anno scolastico 2015\2016 i bambini hanno approfondito il tema delle emozioni sulla scia del film “Inside Out”. Grazie alla proiezione del film alla multisala Astra di Avezzano, i piccoli studenti hanno scoperto che le emozioni organizzano il pensiero, guidano le percezioni del mondo e strutturano le relazioni interpersonali come l’attaccamento tra genitori e figli. Ciascuna classe si è cimentata nella rappresentazione di cinque tipologie di emozioni, quali tristezza, disgusto, rabbia, paura e gioia, con un colore, un balletto ed una canzone.

  • I bambini del ‘Centro Giochi’ (due anni) hanno rappresentato la tristezza con la guida delle educatrici Daniela e Carla;
  • I bambini della prima sezione (3 anni) hanno reinterpretato il disgusto con la maestra Adelaide;
  • I bambini della seconda sezione (4 anni) hanno rappresentato la paura con la maestra Mercedes;
  • I bambini delle terze sezioni (5 anni) hanno raffigurato la rabbia e la gioia con le maestre Laila e Clelia

Presenti allo spettacolo, organizzato dalla Superiora della comunità scolastica Suor Assunta con l’assistenza della signora Elia, la maestra Paola (attività motorie), la maestra Sabrina (inglese), Suor Serafina (religione), oltre alle suore più anziane della comunità di San Giuseppe. L’evento realizzato con la direzione di Suor Maria Pia, è stato presentato da Pierluigi Oddi e Valentina di Cosimo, genitori dei bambini protagonisti.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top