Altri articoli

Avezzano, un compleanno speciale per il volontariato

La Comunità M.A.S.C.I. di Avezzano, associazione di volontariato ed educazione permanente, in occasione del 25° anno della sua costituzione, organizza domenica 12 ottobre, presso il Castello Orsini di Avezzano, con inizio alle ore 10.00, una manifestazione il cui tema è: “25° Comunità M.A.S.C.I. di Avezzano: Storia, Ideali, Testimonianze.”
Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (M.A.S.C.I.)è un’organizzazione per adulti che si rivolge a tutti gli uomini e le donne che condividono gli ideali ed i principi dello Scautismo, che è . è una strada di libertà e di impegno per tutte le stagioni della vita, secondo i principi ed i valori definiti dal suo fondatore Lord Robert Baden-Powell.
Il tema del convegno sarà introdotto dalla magister della Comunità di Avezzano, Bruna Orsini. Parteciperanno il Sindaco del Comune di Avezzano, il Vescovo dei Marsi, il Segretario Regionale delle Comunità M.A.S.C.I. abruzzesi ed esponenti di rilievo del M.A.S.C.I. nazionale, quali il segretario Luigi Cioffi e il past-President Riccardo Della Rocca, dell’AGESCI di Avezzano, rappresentata dal capo clan Giorgio Guanciale e da Lino Guanciale (ex scout AGESCI Avezzano) e il direttore della Consulta delle Aggregazioni Laicali, Enrico Michetti che relazioneranno sugli ideali e valori scout e porteranno le loro testimonianze. Anna Amanzi, della Comunità M.A.S.C.I. di Avezzano, illustrerà i venticinque anni di attività del movimento.
L’evento si concluderà con la celebrazione, a cura dell’Assistente Ecclesiastico della Comunità, don Antonio Salone, della S.Messa nella Chiesa di S.Giovanni.
La Comunità di Avezzano invita a partecipare tutti coloro che siano interessati all’evento.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top