Giudiziaria

Avezzano, spunta una voragine, traffico in tilt su via XX Settembre

È toccato ad un’automobilista dare l’allarme per la grossa voragine che, ieri mattina, si è aperta lungo la trafficatissima Via XX Settembre, in pieno centro abitato: ha anche rischiato di finirci dentro con la sua auto.

Il crollo della strada ha interessato un’area che si trova lungo la carreggiata di destra per chi entra in città dalla frazione di San Pelino e per questo i vigili urbani hanno circoscritto la zona deviando il traffico sulle arterie laterali per permettere di raggiungere il centro. Nelle ore di punta il traffico è andato completamente in tilt e si sono create lunghe file lungo via XX Settembre.

I tecnici del Cam sono intervenuti fin dalle prime ore del mattino per capire le cause del crollo e per programmare i lavori in modo da ripristinare il normale transito.
Dalle verifiche effettuate la voragine sarebbe stata creata da una perdita dell’acqua potabile dalla conduttura comunale che con il tempo ha eroso il terreno e ha fatto appunto crollare il tombino e l’asfalto della strada.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top