Sport

Avezzano: Sophia Gentile premiata in Comune

Nella sala consiliare del Comune di Avezzano si è svolta la cerimonia di premiazione della campionessa europea Sophia Gentile, amazzone avezzanese di 16 anni, studentessa del Liceo Classico Torlonia di Avezzano.
Sophia proviene da una famiglia di sportivi; il padre Mauro è stato presidente dell’Avezzano Calcio negli anni Novanta, quando la squadra avezzanese ha militato in C/1.
Presenti alla premiazione l’assessore allo sport Francesco Paciotti, il rappresentante del Coni provinciale Rodolfo Boccato, il preside del Liceo Classico prof. Ilio Leonio, i compagni di classe e i familiari della campionessa.
Sophia Gentile ha sbaragliato il campo nei campionati europei di “Pole Bending” una specialità di monta americana, che mette in risalto le doti di velocità e agibilità del cavallo e del cavaliere.
I partecipanti erano 180, soltanto 40 sono entrati in finale e l’atleta avezzanese li ha superati tutti nella categoria “Open”, quella dei grandi, dove si cimentano i migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva. Sophia Gentile è anche campionessa italiana uscente e quest’anno vuole fare il bis. E’ stata selezionata per i mondiali in Usa 2014.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top