Altri articoli

Avezzano-Roccasecca, la parola alla Pezzopane

TrenoAzzurro_645x428«Eliminare il collegamento Avezzano-Roccasecca è un ritorno al passato, una mortificazione dell’economia locale contro le scelte di sviluppo sostenibile»: così la senatrice Pd Stefania Pezzopane, in un’interrogazione al ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, sollecita il ripristino della tratta ferroviaria che collega le zone interne abruzzesi al Lazio, dopo la sua recente cancellazione.

La chiusura, motivata da RFI come «intervento inserito nella programmazione relativa al piano nazionale di manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria», sottolinea la parlamentare, «sta causando notevoli disagi a studenti e a lavoratori pendolari, costretti a muoversi su gomma, raddoppiando i tempi di percorrenza, senza contare i pericoli dovuti alle condizioni delle strade di montagna in inverno».

Tale decisione, prosegue Pezzopane, «contraddice le dichiarazioni del ministro, che più volte ha ribadito l’impegno di valorizzare le infrastrutture, specie locali, per non depauperare e degradare la dotazione infrastrutturale del Paese. Chiederò al governo di esercitare tutti i poteri a disposizione, anche in rapporto ai vari livelli di governo territoriale».

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top