Sport

Avezzano, prende ufficialmente il via il campionato nazionale di tennis under 13

Giovani tennisti provenienti da tutta Italia che sulle note dell’inno di Mameli hanno giurato di dare il massimo di loro stessi per la gloria dello sport. Parte così il campionato nazionale maschile di tennis under 13 organizzato dall’Avezzano Tennis Team presso il centro sportivo comunale “Rolando Appolloni” di Avezzano, teatro per la prima volta di un titolo nazionale.
L’assessore allo sport Francesco Paciotti, presente alla cerimonia inaugurale di ieri, ha salutato con orgoglio l’arrivo in città di un così importante evento sportivo plaudendo all’impegno del presidente Raffaele Tomassetti e di tutta l’Avezzano Tennis Team. Complimenti sono arrivati anche da Nicola Fantone, tecnico Nazionale FIT e responsabile dell’Under 12 maschile, e da Giancarlo Bonasia, Commissario Tecnico Nazionale Tennis in carrozzina.
Accompagnati dall’applauso del pubblico, ad uno ad uno hanno quindi guadagnato la scena i protagonisti della competizione che già da ieri, concluse le operazioni di sorteggio, hanno cominciato ad affrontarsi sul campo di gioco non prima però di aver dato lettura dei “giuramenti” (dell’atleta, del genitore, del maestro e del giudice arbitro) ed aver reso un doveroso omaggio al compianto maestro Paolo Tomassetti salutato da palloncini tricolore volati in cielo.
A dare valore aggiunto ad una giornata già carica di emozioni è stato, nel pomeriggio, l’arrivo del dirigente federale Roberto Commentucci che ha fatto visita ad Avezzano per la presentazione del suo libro “Sara Errani-Excalibur-il mio tennis sul tetto del mondo” (edito Mondadori).

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top