Attualità

Avezzano, parco giochi per disabili: domenica appuntamento con la raccolta fondi

L’Associazione Niki Aprile Gatti Onlus e Borgo Pineta Pepper Festival, domenica 11 settembre, presso il piazzale antistante la chiesa Madonna del Passo, uniranno le forze per raccogliere fondi destinati all’acquisto di giochi indirizzati alla realizzazione di un parco per bambini diversamente abili e normodati. La realizzazione dello stesso avverrà presso i giardini comunali adiacenti la chiesa della Madonna del Passo ad Avezzano. Per l’occasione riproponiamo parte dell’intervista fatta ad Ornella Gemini, mente dell’evento e dell’iniziativa.

Prima di tutti vorrei ringraziarla per questa intervista. Direi di iniziare dal principio: come è nata questa idea?

Nasce tutto dalla collaborazione con il Borgo Pineta Pepper Festival. Nel  centro Italia non esiste un parco di questo genere e con queste caratteristiche. E’ un bellissimo centro in cui il bambino con degli handicap può provare cose che non ha mai provato. Tutti i bambini meritano di divertirsi alla stessa maniera. Vogliamo che diventi un punto di riferimento, oltre che di accoglienza, per tutti i bambini che vivono questi disagi.

E’ importante sottolineare la propositività del comune di Avezzano nella collaborazione. In cosa si sostanzia tale contributo?

Tale intervento consiste nella messa in opera dei giochi, i quali, a livello strutturale, richiedono un lavoro notevole. Questo è l’impegno del comune. Arriveremo a breve alla firma definitiva, anche in virtù dell’accordo scritto intercorso tra noi, secondo il quale la nostra associazione acquista i giochi ed il comune li installa con la successiva manutenzione degli stessi. Vigilanza e sicurezza compresa.

 

INTERVISTA COMPLETA: http://marsicanews.com/parco-giochi-disabili-fondi/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top