Appuntamenti della settimana

Avezzano, nasce l’accademia musicale “Yamaha music point”

L’Accademia Musicale nasce nel 2016 ad Avezzano sotto la direzione didattica di Stefano Fonzi, direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore che collabora costantemente con artisti quali Gino Paoli, Nina Zilli, Fabio Concato, Fabrizio Bosso e Dee Dee Bridgewater, autore tra l’altro delle musiche per molte trasmissioni RAI, e direttore della London Symphony Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e dell’Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini.

Da sempre attento alla formazione dei giovani, dopo anni di insegnamento ha deciso di fondare un’accademia musicale basata prevalentemente sul metodo di insegnamento Yamaha, riconosciuto come uno dei migliori metodi al mondo per l’educazione musicale sin dai primi anni d’età.

Il metodo Yamaha, è frutto dell’esperienza di più di 50 anni nel campo della didattica musicale dove tutti i docenti ricevono una formazione di altissimo livello ed un continuo aggiornamento professionale, svolgendo le lezioni in un clima rilassato e divertente con l’obiettivo di far sì che l’allievo impari con gioia e interesse.

Sabato 17 e domenica 18, presso l’accademia musicale Yamaha Music Point di Avezzano, si terranno delle lezioni di prova dalle ore 10.00 alle 19.00. I corsi interessati riguarderanno il canto, la chitarra classica, la chitarra elettrica, il pianoforte, le tastiere, la batteria ed il basso elettrico.

E’gradita la prenotazione. Tutti i docenti e il Direttore Didattico saranno a disposizione per consigli, chiarimenti e per aiutare bambini, ragazzi e genitori a scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top