Attualità

Avezzano e la Marsica sul podio con Sofia Santucci

Avezzano – La schermitrice Sofia Santucci sale sul podio nella fase nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport e porta a casa l’alloro nella sciabola.

La giovanissima atleta del circolo della Scherma “I Marsi”, seguita dal maestro Marco Pignotti e dalla preparatrice atletica Sara Compagno, l’ha spuntata con tenacia e talento su avversari di grande caratura, conquistando la medaglia di bronzo – specialità sciabola under 14 – nella competizione nazionale svoltasi a Cagliari dal 22 al 24 settembre.

Il Trofeo Coni Kinder + Sport è di fatto una “mini olimpiade” nazionale che ha portato in Sardegna, dopo un impegnativo percorso a livello locale, oltre 3000 atleti da tutte le regioni italiane. Le federazioni presenti sono state 33, impegnate nelle 45 discipline incluse nella competizione: scherma; kickboxing; atletica; badminton; canoa e kayak; canottaggio; ciclismo; dama; danza sportiva; orientamento; golf; hockey; judo; lotta e karate; karting; sport tradizionali; motonautica; nuoto pinnato; palla tamburello palla pugno, pattinaggio; pentathlon moderno; pugilistica; rafting; rugby; scacchi; sport equestri; sport orientamento; taekwondo; tennistavolo; tiro a segno; tiro a volo; tiro con l’arco; triathlon e vela.

Il nuovo appuntamento con il Trofeo Coni Kinder + Sport è per il prossimo anno, a Senigallia. A Sofia Santucci, che ha portato sul podio con onore il nome di Avezzano e dell’Abruzzo, i complimenti della redazione di Marsicanews e…Ad maiora!

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top