Ultim'ora

Avezzano, la CNA triplica le strutture di servizio credito

CNA_logoLa CNA riorganizza e potenzia le attività di servizio credito e finanziarie. Tale servizio, che viene svolto con il Confidi Fidimpresa Abruzzo, viene implementato con il Confidi Coopfidi, un nuovo ufficio costituito da un pool di esperti analisti finanziari. “Le vecchie Cooperative di credito hanno fatto il loro tempo – dichiara Pasquale Cavasinni, direttore della CNA. Oggi gli imprenditori hanno bisogno innanzitutto di consulenza finanziaria e di strutture in grado di fornire alle imprese ciò che il mercato richiede”.

Ecco, quindi, che la CNA mette a disposizione degli imprenditori un secondo strumento come la Coopfidi, una sorta di “Banca di Garanzia”. Con l’iscrizione all’elenco degli intermediari finanziari, Coopfidi può prestare una garanzia ancora più forte e, soprattutto, consentire l’accesso al credito alle MPMI associate a condizioni vantaggiose. La garanzia Coopfidi, infatti, sarà eleggibile ai fini della ponderazione del rischio, pertanto gli istituti bancari potranno applicare ai finanziamenti garantiti dal Confidi tassi ancora più bassi.

“La disponibilità di un Confidi 107 – continua Cavasinni – consentirà di offrire un sostegno più efficace agli imprenditori, non solo finalizzato al superamento della crisi, ma soprattutto alla promozione di investimenti. Inoltre abbiamo ritenuto opportuno potenziare il nostro servizio credito con la valorizzazione di esperti analisti finanziari, i quali sono a disposizione delle imprese per studiare le dinamiche finanziarie utilizzate dalle aziende, constatarne l’efficacia ed eventualmente suggerire interventi integrativi o alternativi.

Per noi della CNA, prima di tutto, ci sono gli interessi delle imprese e degli imprenditori – conclude Cavasinni – sarà compito del nostro nuovo ufficio credito, proporre le soluzioni finanziarie più appropriate. Per questo mettiamo a disposizione gli strumenti giusti, un Confidi 106 e uno 107, per affiancare l’impresa a seconda delle esigenze rilevate”.  Per usufruire del servizio credito della CNA, gli interessati possono recarsi in Associazione ad Avezzano Via G. Saturnini, 6.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top