Cronaca e Giudiziaria

Avezzano, incuria e degrado nel Campo dei Ferrovieri

Incuria e degrado nel Campo dei Ferrovieri, lo storico ritrovo del dopolavoro ferroviario nella zona nord di Avezzano, luogo di svago per tante generazioni di Avezzanesi. Nel mese di dicembre 2015, dopo l’installazione di una antenna per la telefonia da parte della Vodafone, le precarie condizioni del campo si sono ulteriormente aggravate. I residenti segnalano, infatti, la presenza di insetti, di topi e che la rete di recinzione che delimita il campo è, in vari punti, in pessime condizioni con parti che sporgono verso l’esterno con il rischio per i passanti di ferirsi.

Condizioni inaccettabili per una struttura che è posizionata nei pressi della stazione ferroviaria, quotidiano punto di passaggio per le centinaia di studenti e pendolari. ” Non è stato possibile rimuovere l’antenna Vodafone ma chiediamo che, almeno, si provveda, da parte di chi è tenuto a farlo, a periodiche operazioni di disinfestazione,di pulizia,e di manutenzione così da ripristinare condizioni igieniche accettabili, tanto per il decoro pubblico, quanto per la salute della gente “. Queste le richieste dei residenti. ll campo dei ferrovieri è patrimonio della nostra città, intervenire per riqualificarlo è doveroso!! Attendiamo, fiduciosi, risposte dal Comune e da Rete Ferroviaria.

1 Comment

1 Comment

  1. giovanni

    26 aprile 2016 at 9:06

    Ormai dopo l’installazione dell’antenna il campo dei ferrovieri è morto; io mio figlio non ce lo porto più! Ora è diventato il cagatoio dei cani,ed i loro padroni non raccolgono nulla; ed io dovrei portare mio figlio lì a giocare a calcio? No non più. …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top