Avezzano Calcio

Avezzano e ripescaggio, scritta la parola fine

Ecco il comunicato ufficiale n. 45 della LND di Roma, da cui si evince che tutte le società in difficoltà sono state salvate dalla Lega. Speriamo – prima di arrivarci con le sudate prossime vittorie – di non assistere alla solita farsa di tante società che dopo tre mesi dall’inizio del torneo, faranno scendere in campo i ragazzi della juniores oppure si ritireranno per non essersi presentate alle trasferte. Ecco cosa hanno deciso in piazzale Flaminio.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 31 Luglio 2014, all’esito della istruttoria svolta dalla CO.VI.SO.D. sulla base della documentazione prodotta dalle Società interessate e su quanto trasmesso dal Dipartimento Interregionale, ha deliberato quanto segue in ordine alle ammissioni al Campionato Nazionale Serie D 2014/2015: non ammissione al citato Campionato delle Società aventi diritto Trissino Valdagno, Mariano Keller, Chiavari Calcio Caperana, Castel Rigone Calcio srl: per l’espressa rinuncia a partecipare al Campionato. Accoglimento dei ricorsi presentati dalle seguenti Società (aventi diritto):
 SSD. a r.l. Jolly Montemurlo;
 SSD Clodiense S.r.l.;
 SD MC Fermana S.r.l.;
 USD Cavese 1919;
 SS Chieti Calcio S.r.l.;
 Imolese Calcio 1919 SSD a.r.l.;
 US Folgore Caratese ASD;
 USD Dro;
 Abano Calcio S.r.l.;
 US Palestrina 1919 SS a r.l.d.
 AC Mezzocorona S.r.l.;
 ASD Ginnastica Calcio e Sora;
 Hinterreggio Calcio S.r.l.;
 SSD a r.l. Calcio San Cesareo;
 AS San Colombano;
 AC Isola Liri S.r.l.;
 ASD Manfredonia Calcio;
 USD Novese S.r.l.;
 ASD Termoli Calcio;
 USD Nuorese Calcio 1930;
 LC Nuova Gioiese;
 ASD Calcio Pomigliano;
 AC Rimini1912 S.r.l.;
 SD Scandicci Calcio S.r.l.;
 ASD Thermal Abano Teolo;
 AD Voluntas Calcio Spoleto
 US Massese 1919 S.r.l.;
 Sorrento Calcio s.r.l.;
 S.S.D. Puteolana 1902 Internapoli;
 A.S.D. US Scafatese Calcio.
– Non accoglimento del ricorso presentato dalla seguente Società (avente diritto):
 Pol. Maccarese Giada s.r.l., per il rilascio della fidejussione effettuato da soggetto diverso da Istituto di Credito bancario, come previsto con Comunicato Ufficiale n. 138, pubblicato dal Dipartimento Interregionale in data 26 Maggio 2014. All’esito delle determinazioni assunte dal Consiglio Federale del 1° Agosto 2014, la Lega Nazionale Dilettanti procederà, ove necessario, ad eventuali “ripescaggi” per il completamento dell’organico del Campionato Nazionale di Serie D 2014/15, i quali saranno resi noti con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.
L’Avezzano Calcio è quarta in graduatoria, nella lista delle società partecipanti agli spareggi nazionali di Eccellenza, con 21 punti. Al primo posto il Sondrio Calcio con 34,5 punti, al secondo il Rieti con 33, al terzo posto l’Albalonga con 29,50. In caso di vacanza di organici, saranno ammesse alla serie D, in ordine alternato, una società della graduatoria di serie D, perdenti i play out, e una società della graduatoria delle perdenti i play off nazionali di Eccellenza. Pertanto, l’Avezzano Calcio potrà essere ripescata come ottava in graduatoria. A questo punto, a meno che non allarghino la serie D a 172 squadre, la società biancoverde sarà “costretta” a vincerlo sul campo il torneo di Eccellenza. Vedremo cosa succederà a settembre, col campionato che inizierà domenica 7 settembre…

4 Comments

4 Comments

  1. Luca Motta

    2 agosto 2014 at 14:47

    Marco Iezzi

  2. Luca Motta

    2 agosto 2014 at 14:47

    Felice Iacoboni

  3. Ercole Marzovilla

    2 agosto 2014 at 15:32

    peccato, ma si sapeva. Forza Avezzano.

  4. Anna Pinori Russo

    2 agosto 2014 at 20:46

    Waths going on

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top