Cultura

Avezzano culla della creatività: apre ATAlab

Un ‘angolo’ cittadino per le attività della mente e dello spirito. Apre in pieno centro, ad Avezzano, ‘ATAlab’: uno spazio per il teatro e la creatività, in cui sin da novembre saranno attivi corsi di recitazione e attività creative e manuali per adulti, giovani e giovanissimi.

ATAlab propone corsi annuali, da novembre a maggio, e weekend creativi all’insegna della parola ‘trasformazione’: la trasformazione intesa nel suo senso più estremo. “Trasformazione  – si legge in una nota ufficiale – di sé, del corpo , della parola, e del suono attraverso i corsi sulla voce e sulla dizione, gli esercizi di recitazione e creazione del personaggio. La creazione di maschere e  burattini e la trasformazione di un racconto in un monologo o una scena da recitare in gruppo”.

1 (1)

ATAlab si propone di essere uno spazio di incontro in cui i professionisti e gli allievi si confrontano per dare vita ad un vero e proprio laboratorio creativo, in cui sperimentare la capacità di creare e quella di comunicare con il corpo, la parola, le mani, e soprattutto allenare la capacità di farlo insieme agli altri. ATAlab nasce, quindi, dall’esperienza di professionisti del teatro e della scena attivi all’interno del Teatro Lanciavicchio – storica compagnia teatrale abruzzese – e altri provenienti da diverse esperienze della scena e della formazione/educazione teatrale.

I percorsi creativi saranno guidati da professionisti delle singole discipline che si alterneranno nel vivacizzare gli scambi e gli incontri all’interno degli spazi ATAlab, che riguarderanno anche la Letteratura per l’Infanzia e la Filosofia per ragazzi. 

Per informazioni, contattare:  3342578164

 

 

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top