Prima Notizia

Avezzano, centro città chiuso al traffico e “invaso” delle biciclette

Avezzano-È in pieno svolgimento ad Avezzano la giornata nazionale delle biciclette organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana e le associazioni Pedalando, Ghenesis, Avezzano MTB e Bici club Avezzano.

Primo appuntamento quello con l’associazione sportiva dilettantistica Bici club di Avezzano che intorno alle 9.00 ha curato l’organizzazione del “Trofeo Massimiani”, competizione ciclistica riservata ai bambini mentre allo scalo merci di Avezzano partiva il trofeo mountain bike “La via dei Marsi” dedicato ai più grandi.

A cura del Comitato Mobilità Sostenibile, in piazza Risorgimento, prendeva contemporaneamente il via “Ciclofficina”, laboratorio sulla manutenzione delle bici a disposizione di quanti durante la giornata volessero riparare o sistemare la propria bicicletta.

Fitto di appuntamenti anche il pomeriggio. Alle 16.30 “pedalata” urbana per le vie del centro è alle 19.00 “Il salotto della mobilità sostenibile” al quale prenderanno parte il sindaco, Gianni Di Pangrazio, l’assessore allo Sport, Francesco Paciotti, l’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti e rappresentanti del WWF.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top