Appuntamenti della settimana

Avezzano, appuntamento tra libri e vino al Vieniviaconme

Venerdì 13 novembre a partire dalle ore 18:30, presso il Caffè letterario Vieniviaconme di Avezzano, si terrà un incontro speciale tra libri e vino: una degustazione letteraria, proposta dall’Armillaria Edizioni, casa editrice indipendente che nasce con l’obiettivo di suggerire ai lettori più appassionati e curiosi opere antiche in nuove traduzioni con testo a fronte.

Gli amici dell’Armillaria presenteranno il “Trattato sui vini” (Liber de vinis) di Arnaldo Di Villanova (1240 – 1312), stampato per la prima volta a Parigi nel 1500. Insieme al libro proporranno la degustazione di due vini: “Austerum”, un vino della Tenuta Montemagno (AT) e “Rebis” della Cantina Santori (MC), con la partecipazione di FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori L’Aquila.

Il costo del ticket per la degustazione letteraria è di 5 euro (presentazione + degustazione vini/stuzzicherie). Sarà possibile acquistarlo in prevendita a partire da lunedì 2 novembre al Vieniviaconme. Per info: 0863 455900; https://www.facebook.com/ArmillariaEd/?fref=ts; http://www.armillaria.org/.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top