Lavoro

Avezzano, 28mila euro per via Cavalieri di Vittorio Veneto

Via Cavalieri di Vittorio Veneto sotto i ferri della manutenzione: uno tra gli snodi principali della città avrà presto una nuova veste; allargamento, doppio senso di marcia e nuovi parcheggi all’ordine del giorno. Dopo aver asfaltato il tratto stradale di via Donadoni, alle spalle dell’Inps, trasformandolo finalmente in un percorso fruibile sia per il traffico dei veicoli che per quello dei pedoni, l’Amministrazione comunale mette mano alla sistemazione di via Cavalieri di Vittorio Veneto, di fronte la sede Inps.

«Considerate diverse alternative per la messa in sicurezza del tratto, tra le quali il senso unico e dopo aver ascoltato le problematiche delle attività commerciali, degli uffici e dei residenti della zona – ha spiegato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio a cui fanno capo le deleghe delle opere pubbliche – abbiamo optato per la soluzione dell’allargamento a partire dall’ingresso della sede Inps, mantenendo il doppio senso di marcia e realizzando nuovi parcheggi».

IMG_8270

«Lo snodo di via Cavalieri di Vittorio Veneto è strategico per la città, poiché collega zone importanti connesse a scuole e uffici; era quindi necessario garantire la sicurezza ed evitare l’occupazione della strada con veicoli. In questo modo – continua il sindaco – le macchine potranno sostare davanti alle attività commerciali e agli uffici pubblici senza tenere occupate pericolosamente, come succedeva fino a oggi, parte delle carreggiate che resteranno sempre libere per il traffico veicolare, senza pregiudicare la mobilità dei pedoni che potranno utilizzare il passaggio pedonale porticato esistente e proseguire verso l’ufficio postale su un nuovo marciapiede largo 2 metri che arriverà fino all’ingresso dell’ufficio posta, per un totale di 140 metri di intervento. Anche la pista ciclabile, di riflesso, sarà valorizzata nella sua funzionalità e in piena sicurezza. Abbiamo a cuore la nostra città e lo dimostrano anche i numerosi interventi che sono in corso e in fase di ultimazione nei tratti stradali più importanti. Continueremo a fare il bene della collettività, passando sempre attraverso ascolto e condivisione».

I lavori che saranno ultimati entro la fine di ottobre, comportano una spesa complessiva di circa 28 mila euro e sono stati affidati, secondo i termini di legge, alla Ditta Venditti Domenico di Avezzano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top