Attualità

E’ avezzanese il miglior vino d’Italia tra quelli prodotti dagli istituti Agrari di tutta la Penisola

Avezzano – E’ il “Favassero”, il miglior vino d’Italia tra quelli prodotti dagli istituti Agrari di tutta la Penisola.

Con il suo vino l’IIS “A.Serpieri” Di Avezzano ha vinto il concorso enologico “Bacco e Minerva”.

Il prestigioso riconoscimento è avvenuto nella splendida cornice dell’Istituto Tecnico Agrario “De Sanctis – Agostino” di Avellino, che dal 10 al 12 maggio, ha ospitato la XVI edizione del Concorso Nazionale “Bacco e Minerva”, promosso dal MIUR e riservato ai vini degli Istituti Tecnici e Professionali Agrari Italiani.

Una tre giorni dedicata al vino che è stata l’occasione per Dirigenti Scolastici, docenti e alunni di circa 30 Istituti Tecnici e Professionali provenienti da tutta Italia, di focalizzare i rapporti tra scuola, azienda, associazioni ed Istituzioni pubbliche.

L’Istituto ha partecipato con il vino prodotto da uve provenienti dall’azienda di Capestrano, vinificato nella moderna cantina della sede di Avezzano e presentato con l’etichetta vincitrice del concorso “Vesti…il vino”, che ha promosso l’Istituto ed ha visto la partecipazione delle scuole medie del territorio.

“Questo è un importantissimo riconoscimento per il nostro Istituto- osserva il Dirigente Scolastico Prof.ssa Paola Angeloni- che ha nel suo gioco di squadra l’arma vincente per realizzare prodotti di alta qualità”.

di Ferdinando Mercuri

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top