Cultura

Aurora Bifaretti: sorge un nuovo astro letterario marsicano

Diciassette anni ancora da compiere, la passione per la scrittura e un concorso che si trasforma in successo. La storia letteraria di Aurora Bifaretti, studentessa del Liceo “B. Croce”, residente a Magliano dei Marsi, inizia quasi per caso tramite un annuncio sul più famoso fra i principali social network, un invito-promozione a partecipare ad un concorso letterario nazionale che Aurora coglie al volo.

Nascono da lì cinque racconti brevi, in parte autobiografici in parte a sfondo onirico, che, insieme ai componimenti di altri dodici autori di diversa età e provenienza geografica, sono finiti per merito all’interno di una silloge letteraria di cui è stata predisposta anche una versione digitale tramite la produzione di un CD che miscela sapientemente la musicalità della parola con la forza della sua interpretazione .
“Sentire”, questo il nome della collana edita dalla casa editrice Pagine, è diretta emanazione di “Poeti e Poesia”, prestigiosa rivista diretta dal noto poeta contemporaneo italiano Elio Pecora che in passato ha ospitato interviste a grandi nomi della letteratura quali Alda Merini e Mario Luzi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top