Altri articoli

Attività didattiche a pieno regime nell’autunno al Parco

Nel mese di novembre presso il Centro Servizi del Parco a Villetta Barrea,  in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Benedetto Croce di Pescasseroli, si organizzano a titolo gratuito attività e laboratori didattici per i bambini delle classi elementari.

Nell’ambito della ottava edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa dall’Unesco, che ha come tema “I paesaggi della bellezza: dalla valorizzazione alla creatività”, lunedì 18 novembre verrà effettuato un laboratorio dal titolo “Leggere il paesaggio: tra passato e presente”, rivolto ai bambini della classe quinta elementare. L’attività si propone di stimolare la riflessione sull’importanza della conservazione e valorizzazione del paesaggio.

Venerdì 22 e sabato 23 novembre i bambini e i loro genitori sono stati invitati a partecipare agli incontri con Luigi Civita, autore del libro “Il sogno di Ilaria”, che tratta del delicato tema degli allevamenti intensivi di galline ovaiole. All’iniziativa hanno aderito con entusiasmo le classi terza, quarta e quinta delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce”, per un totale di circa 200 bambini.

I ragazzi saranno coinvolti in maniera attiva e creativa attraverso presentazioni, brevi filmati, quiz, giochi e piccoli esperimenti a fini didattici.

Le attività didattiche autunnali dell’Ente proseguono con la collaborazione all’evento “ForestAmica – Giornata nazionale dell’Albero”, organizzata dal Corpo Forestale dello Stato per  giovedì 21 novembre presso la Riserva Naturale Orientata Feudo Intramonti e Colle di Licco.

Per informazioni: Centro Servizi del Parco di Villetta Barrea, Tel. 0864.89102 e-mail  centroservizi.villetta@parcoabruzzo.it

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top