Avezzano Calcio

Aspettando la finale dei play off regionali l’Avezzano batte il San Nicolo’ per 3 a 2

La serie D passa per la finale regionale dei play off.
L’Avezzano Calcio lo sapeva sin da mercoledì scorso, dopo lo 0 a 0 di Vasto. A questo punto i biancoverdi attendono la vincente della semifinale che vedrà di fronte, domenica prossima, Capistrello e Torrese, giunte al termine del torneo di Eccellenza rispettavamente a 17 punti e 8 punti di distacco dalla squadra avezzanese. Contro la corazzata San Nicolò è finita 3 a 2 per i biancoverdi (tre reti di ottima fattura per i locali). Una vittoria che lascia ben sperare in ottica spareggi promozione.
Nell’ultima gara contro la capolista San Nicolò, infatti, l’Avezzano si ricorda di essere l’Avezzano, e mena le danze come ad inizio stagione. Sempre pimpante con tutti i suoi uomini, anche se ad andare in vantaggio è proprio la compagine neo promossa in D, che con Micolucci (al 23′ pt), su punizione dal limite dell’area grande, sblocca il risultato.
Il ritmo della formazione guidata da Di Loreto è alto e bomber Moro (al 36′ pt) sugella la sua stagione con un altro gol pesante.
Il primo tempo si conclude sull’1 a 1.

Ad inizio ripresa, il livello di gioco sembra destinato ad abbassarsi, ma è una preoccupazione che dura poco. Su contropiede, al 4′, il capocannoniere Iaboni batte l’incolpevole Di Girolamo.
Non passa nemmeno un minuto, che l’Avezzano riagguanta il risultato (2 a 2), manco a dirlo col solito Pasquale Moro, che di testa supera Digifico.
La formazione di casa vuole la vittoria a tutti i costi, e dopo una serie di occasioni sfumate da parte dei vari Moro, Bisegna, Catalli, è proprio quest’ultimo a realizzare un eurogol con la palla a girare che si infila sotto l’incrocio di un impotente Digifico. Correva il 41′.
Tanti applausi da parte dei tifosi durante la partita, che hanno sostenuto la squadra marsicana riconoscendo i meriti di una stagione vissuta sempre da protagonisti.

AVEZZANO: Di Girolamo, Felli, Tabacco, Vitiello, Celli, Venditti (40’st Valerio), Bovino (28’st Iommetti, Kras, Moro (37’st Maiorano), Bisegna, Catalli. A disposizione: Paghera, Albertazzi A. Di Genova, Del Pizzo. Allenatore: Orazio Di Loreto.

SAN NICOLO’: Digifico, Chiacchiarelli (37’st De Luca), D’Orazio, Micolucci, Gabrieli, Petronio, Cini, De Santis (31’st Sall), Tarquini, Iaboni, Ciampoli (43’st Recchiuti). A disposizione: Cipriani, Giangiacomo, Censori, Moretti. Allenatore: Massimo Epifani

Arbitro: Pierfabio Falasca di Pescara (Cassisa e Marrone de L’Aquila)

Reti: 23’pt Micolucci (S.Nicolò), 36’pt Moro (Avezzano), 4’st Iaboni (S.Nicolò), 5’st Moro (Avezzano), 41’st Catalli (Avezzano)

Ammoniti: Celli (Avezzano); D’Orazio, Gabrieli e De Santis (San Nicolò)

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top