Sport

Ascesa sulla Serra, domani prima prova e domenica il finale

L’associazione sportiva dilettantistica “Gruppo Sportivo Celano” anche quest’anno organizza la manifestazione sportiva Eco Trail Serra di Celano, giunta alla V edizione.

L’evento si terrà nei giorni di venerdì, sabato e domenica dal 13 al 15 giugno con partenza e arrivo dal circuito di via dietro Castello e da piazza IV Novembre.

La manifestazione si sviluppa in tre gare di corsa in montagna con il seguente programma:

venerdì 13 giugno a partire dalle ore 16 da piazza IV Novembre gara di khilometro verticale;

domenica 15 giugno a partire dalle ore 5 dal circuito del castello gara Ultra Serra di Celano di 64 km con tempo massimo di percorrenza di 18 ore;

domenica 15 giugno a partire dalle ore 9 dal circuito del castello gara Trail Serra di Celano di 20 km.

Inoltre ci saranno eventi collaterali a partire da sabato 14 con la passeggiata in nordic wolking dal primo pomeriggio in collaborazione con la scuola di nordic della Vallelonga

Sono quasi trecento i preiscritti sul sito internet dell’associazione, provenienti da tutta Italia e ci sarà anche una folta delegazione di giapponesi che arriveranno venerdì per partecipare alla gara di domenica.

La protagonista principale delle manifestazioni è la montagna del Parco Velino Sirente. Gli atleti attraverseranno i luoghi più suggestivi del parco, dalla Serra di Celano ai prati del Sirente oltre alle gole di Aielli Celano e monte Etra.

L’iniziativa vede la decisiva collaborazione del CAI di Celano e di altre associazioni della città oltre che del patrocinio del Parco Regionale Sirente Velino, della provincia dell’Aquila e del comune di Celano.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top