Cronaca e Giudiziaria

Arrivano dei nuovi pizzaioli nella Marsica

Venerdì 27 febbraio, presso l’Officina dei Sapori di Sulmona, si sono tenuti gli esami finali del Corso per Pizzaioli.

Gli allievi Mario Capoccitti di Balsorano, Antonio Colangelo di Molina Aterno, Marco Consiglio di Avezzano, Antonio Di Ciccio, Fabrizio Di Felice e Giuseppe Verrocchi di Sulmona, Fabio Izzi di Tornimparte, Gilda Pasqualone di Pratola Peligna e Matteo Sandoli di Tagliacozzo, hanno sostenuto un duro ma eccellente esame per aggiudicarsi il tanto sospirato e meritato “Attestato di Pizzaiolo”. Infatti, sono stati valutati da un’attentissima e qualificata Commissione presieduta da Pietro Leonarduzzi, Vice presidente della Confesercenti della Provincia dell’Aquila. Agli esami hanno assistito gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Mazzini-Capograssi”, entusiasti dell’esperienza che stanno vivendo presso l’Officina dei Sapori, pienamente immersi nel contesto gastronomico sviluppato dal sapiente Maestro Teseo Tesei, Pizzaiolo Campione del Mondo e sotto il vigile controllo del Direttore Angelo Pellegrino.

Primo Classificato è stato Antonio Di Ciccio con una Pizza della tradizione, farcita con patate di Roccapia, friarelli e polpettine di salsiccia di suino locale.

Naturalmente, la formazione dell’Officina dei Sapori non concede soste. Infatti, lunedì prossimo inizierà un qualificatissimo Corso di Pasticceria.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top