Altri articoli

Arriva il Camp dell’Avezzano calcio

E’ prevista per il giorno 28 marzo 2014 a Troina presso  LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI AVEZZANO   la conferenza stampa di presentazione del camp “Città di Avezzano”, organizzato dall’Asd Accademia Allenatori e A.s.d. Avezzano Calcio in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori. Per l’A.I.C. partecipano alla conferenza stampa Luca Milocco, responsabile   del “Progetto camp”, il dott. Stefano Ghisleni, Referente tecnico e Tommaso Franco, Responsabile alla comunicazione.

L’Associazione Italiana Calciatori  è impegnata nella realizzazione di un calendario di Camp che porteranno lo staff A.I.C. in tutta Italia per diciassette settimane; l’intenzione è quella di educare i ragazzi attraverso i valori del calcio, che è e deve rimanere un gioco. Una bella occasione per vivere lo sport, e il calcio in particolare, in modo etico ed educativo, provando a diffondere una vera cultura sportiva.

Avezzano è quindi una delle 17 tappe dei camp organizzati direttamente o in collaborazione con enti o associazioni sportive; per il camp di Avezzano A.I.C. ha scelto di affidarsi sul territorio all’Asd Accademia Allenatori, associazione sportiva seria ed affidabile, capace di perseguire gli obiettivi tecnico/formativi che si prefigge il modello formativo proposto durante i Camp.

Lo staff del camp di Troina è di grande prestigio qualità: oltre al referente tecnico dell’AIC Stefano Ghisleni  (ex dirigente di Atalanta BC, Sampdoria, Hellas Verona, Pergocrema), sarà presente Paolo Tramezzani, ex giocatore di Inter, Tottenham, Piacenza, Atalanta ed attuale vice-allenatore della nazionale albanese, Pasquale Casà,  ex allenatore RCD Espanyol ed attuale allenatore della Foundation FC Barcellona e, nella veste di Responsabile Formativo.

Saranno inoltre presenti IL SINDACO DI avezzano DR GIOVANNI DI PANGRAZIO E L’ASSESSORE ALLO SPORT DR. FRANCESCO PACIOTTI.

Tutte le informazioni sui Camp organizzati da A.I.C. sono disponibili sul sito www.assocalciatori.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top