Attualità

Arriva ad Avezzano il “disc dog”, corso di frisbee col cane

Nel weekend del 2 e 3 luglio l’asd One Love presenta lo stage di disc doc con Andrea Melpignano, educatore cinofilo e rappresentate italiano nell’europeo di questa disciplina sportiva, sport divertente e dinamico che può essere praticato da tutti. Svolto in modo corretto offre numerosi vantaggi: oltre all’aspetto ludico,  va a toccare anche la sfera educativa e sociale, permettendo di migliorare il rapporto tra cane e conduttore rafforzando la complicita’ tra i due. Stimola, inoltre, l’attività cognitiva, mantiendo il cane in ottima forma fisica.

Il corso è di primo livello e grazie agli insegnamenti di Andrea, conosceremo i vari modelli di frisbee, impareremo a giocare in sicurezza e scopriremo nuovi lanci e coerografie motivando il cane in avvincenti prese al volo. Il numero di posti per partecipare con il cane è limitato: chiunque, però, potrà assistere come uditore  godendo di un’esperienza formidabile. L’uditore in questo stage è infatti parte attiva, la vasta presentazione tecnica di lanci con il frisbee gli consentirà di ripetere l’esperienza a casa con il proprio amico a 4 zampe.

Il corso è adatto a cuccioli e cani adulti, meticci e di razza ,  si svolgerà presso il centro One Love a S.Pelino di Avezzano.

Per info e contatti:

www.facebook.com/events/1701020703513438/ o scrivere  a info@onelovedog.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top