Cultura

Annabruna Di Iorio: “Fiera di essere Miss Lilt l’Aquila 2016”

Dopo il successo del concorso di bellezza dedicato alla prevenzione per la lotta contro i tumori al seno ‘Miss Lilt L’aquila 2016’, Marsicanews ha raggiunto telefonicamente la vincitrice della gara, Annabruna Di Iorio, 20 anni, di Chieti, studentessa alla Facoltà di Giurisprudenza all’università di Teramo.

Annabruna,come vieni a conoscenza del concorso Miss Lilt L’Aquila?

Tramite Facebook ho conosciuto Antonio Oddi, fotografo e ideatore dell’evento, il quale mi chiese se fossi interessata a partecipare al concorso voluto dal presidente provinciale della Lilt dell’Aquila, il dottore e chirurgo Antonio Addari. Dato che non ho mai preso parte ad alcun concorso di bellezza, gli ho chiesto cosa avesse ad oggetto e mi ha spiegato che si trattava di qualcosa di più importante di un semplice concorso di bellezza, in quanto promosso per sensibilizzare la prevenzione dei tumori al seno. Ho deciso allora di partecipare e venire ad Avezzano.

Sarai il volto mediatico della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lilt, nel mese di ottobre , come ci si sente ad indossare una fascia così importante?

Sono veramente contenta di rappresentare questo ruolo perchè non si tratta del solito concorso di bellezza. Il mio ruolo è abbastanza delicato, attiene ad un argomento molto sensibile e mi sento fiera di questa esperienza.

Quale contributo pensi di dare durante questo anno di carica?

Sicuramente parlerò a più persone possibili di questo tema. Essendo una ragazza, ho molte amiche donne, quindi parlerò con tutte dell’importanza della prevenzione, in quanto “prevenire è meglio che curare”. Mi accorderò con l’organizzazione, magari, per la realizzazione di qualche evento finalizzato ad incrementare ulteriormente la campagna di informazione in merito.

Foto di Marco Svizzero

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top