Altri articoli

Ancora un riconoscimento per l’Avezzano Tennis Team

Nell’ambito del progetto FIT denominato SISTEMA ITALIA 2014/2015 all’ AVEZZANO TENNIS TEAM è stato assegnato il ruolo di “Centro di aggregazione under 11″ per la provincia dell’Aquila, una nuova iniziativa destinata a radunare i ragazzi più promettenti del territorio e prepararli in vista della competizioni federali a squadre.
Sui campi dell’AVEZZANO TENNIS TEAM, il Centro di Aggregazione Provinciale ha iniziato la sua l’attività domenica 9 novembre dalle ore 9,30 e hanno partecipano al raduno tecnico alcuni giovanissimi, frutto di accurate selezioni regionali:
DE BENEDICTIS Elena (anno 2005, tesserata per il Circolo Tennis L’AQUILA);
LIBERATI DAVIDE (anno 2005, tesserato per l’AVEZZANO Tennis Team);
GIANNI IVAN (anno 2006, tesserata per il Tennis Club SULMONA).
Durante il raduno gli atleti hanno effettuato una seduta di allenamento tecnico in campo ed una seduta di preparazione atletica sotto l’attenta supervisione del Tecnico Nazionale Giancarlo Bonasia e del Preparatore Fisico 2, Vittorio Di Quinzio. I programmi di preparazione si sviluppano e si monitorizzano per stati di avanzamento, si sono svolti in sinergia con i maestri dei bambini convocati ed si è ricercata l’indispensabile condivisione delle famiglie dei piccoli atleti. La motivazione nel ritrovarsi insieme ed il piacere del confronto con i pari età e pari livello, fornisce la spinta a metabolizzare intensi ritmi di gioco e ripetuti esercizi fisici. E’ un format deciso dalla Federazione Italiana Tennis e dai Comitati Regionali federali con l’obiettivo di accompagnare nel tempo la crescita di bambini che già dimostrano doti di coordinazione e di propensione al tennis. In un preciso piano di potenziamento del settore giovanile di cui fa parte nei suoi quindici anni di attività l’AVEZZANO TENNIS TEAM che sono stati individuati in tutta Italia.
I raduni andranno avanti con una programmazione precisa da novembre in poi.
Un ulteriore premio dunque per lo spessore tecnico dell’AVEZZANO TENNIS TEAM che aveva già ottenuto un importante riconoscimento dalla Federazione Italiana Tennis: quello di ‘Topschool’, ossia scuola tennis a cinque stelle.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top