Cronaca e Giudiziaria

Anche ad Ortucchio parte la differenziata porta a porta

addio cassonettiAnche Ortucchio dice addio ai vecchi cassonetti sulle strade. Lunedì 25 maggio partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta gestito dall’Aciam, l’azienda consorziale di igiene ambientale marsicana presieduta da Lorenza Panei. Sono già stati consegnati circa 900 bidoncini per la raccolta alle utenze domestiche, e una settantina a imprese e attività commerciali. A breve sarà realizzato un centro di raccolta che potrà essere fruito da tutto il comprensorio.

“Per tutta la prossima settimana – dichiara Germano Contestabile, responsabile della comunicazione Aciam – in collaborazione con il Comune, si terranno lezioni nelle scuole e giornate informative per i cittadini. Inoltre è stato allestito un front office nei locali dell’ex asilo in via Roma, aperto ogni mercoledì dalle 9 alle 13. Qui gli operatori Aciam sono a disposizione di chiunque voglia maggiori informazioni. Nel front office è anche possibile ritirare i bidoncini. L’Aciam ricorda che è già attivo il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti. Basta prenotare al numero verde 800 220403. Saranno anche allestiti degli eco-punti in cui potranno lasciare i loro rifiuti i turisti che soggiornano ad Ortucchio”.

“Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini – commenta il sindaco di Ortucchio, Federico D’Aulerio – la raccolta differenziata è un importante passo avanti per la nostra comunità”. “Gli operatori Aciam – conclude il consigliere comunale Mario D’Agostino – sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Fare la differenziata significa voler bene al nostro paese”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top