Politica

Ampliamento Liceo V.Pollione, Del Corvo: “Il territorio meritava una scuola così”

“È stata una forte emozione partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento del Liceo Scientifico V. Pollione di Avezzano”. Così ha dichiarato l’ex presidente della Provincia dell’Aquila e attuale consigliere comunale di Celano, Antonio Del Corvo, durante la cerimonia svoltasi questa mattina. “È  la dimostrazione che la testardaggine – continua Del Corvo – se messa al servizio del territorio può diventare il segreto per raggiungere risultati più importanti. È stato un onore tracciare il percorso per arrivare a questo momento, frutto di un’intensa sinergia tra politica e tecnici”.

“Ringrazio tutti i dirigenti e funzionari passati e presenti che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori di completamento di un plesso scolastico fondamentale per l’intera Marsica – aggiunge Del Corvo – al presidente Antonio De Crescentiis va un grazie per aver creduto al progetto ed aver portato a conclusione un’opera che ha consegnato alla città una struttura di 3.600 mq che ospiterà 41 aule, di cui 32 per la didattica e le 9 dedicate a laboratori e archivi”.

“Desidero sottolineare il contributo dell’USRC di Paolo Esposito – conclude Del Corvo – colgo l’occasione, infine, per dedicare un pensiero alla dirigente scolastica Marina Novelli, a tutti i docenti, al personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie perché ognuno, a proprio modo, ha partecipato alla lotta costruttiva che ci ha portato oggi a celebrare questa vittoria per il territorio”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top