Politica

Amministrative: si vota in 11 comuni marsicani

urna_elezioni

Ben 11 comuni della Marsica andranno alle urne per rinnovare le loro amministrazioni comunali: Aielli, Capistrello, Collelongo, Collarmele, Magliano dei Marsi, Massa d’Albe, Rocca di Botte, Sante Marie, Celano, Pescina e Carsoli. Per alcuni di loro i nuovi candidati sindaco sono già stati stabiliti e resi noti ufficialmente, ma in altri casi non è così. Ma facciamo il punto della situazione.

A Magliano l’attuale maggioranza si è disgregata e questo ha portato alla candidatura di Angelo Iacomini, appoggiato da Gianfranco Iacoboni, e dell’attuale assessore Pasqualino Di Cristofaro che sarà affiancato da con una lista composta da soli giovani; in forse è la candidatura di Mariangela Amiconi, appoggiata dall’assessore Antonio Morgante.

A Celano destra e sinistra continuano a darsi un gran da fare per trovare accordi e stringere alleanze; al momento il centro destra si è presentato con il nuovo simbolo Una Città da Amare e il centro sinistra sta pensando aduna lista civica, mentre Michele Paliani corre da solo con il suo gruppo. Grande importanza potrebbe avere il movimento Io amo Celano che sta riscuotendo un enorme successo su internet.

A Pescina potrebbe esserci un faccia a faccia fra Stefano Iulianella, membro dell’attuale maggioranza, mentre all’opposizione si vocifera sulla candidatura dell’ex Maurizio Radichetti.

A Carsoli si ricandiderà quasi certamente l’ex sindaco Domenico D’Alfonso che potrà vedersela con l’ex Mario Mazzetti oppure con Velia Nazzarro, entrambi del PD.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top