Attualità

Alunno aggredisce insegnante a scuola

Marsica – Si è scagliato contro l’insegnante ferendola durante l’ora di lezione e rompendole un paio di occhiali. L’episodio è avvenuto nella classe di una scuola elementare di un paese marsicano. Come riporta il quotidiano Il Centro il bambino in questione, assistito da un insegnante di sostegno, anche in passato  ha evidenziato problemi comportamentali che hanno spinto i genitori degli altri alunni a sollecitare interventi. Al momento, tuttavia, nessun provvedimento è stato adottato.

“Nessuno parla perché hanno tutti paura delle possibili reazioni dei genitori dell’alunno – denunciano alcune madri – ma quanto accaduto in una scuola elementare è grave perché il maestro è stato colpito con calci e pugni. Siamo preoccupati perché anche in passato ci sono stati degli episodi di violenza con protagonista questo bambino, anche se in tono minore, e nessuno ha adottato i necessari provvedimenti. Chi ci assicura che non possano essere coinvolti anche i nostri figli? Andremo avanti senza paura e ci tuteleremo in tutte le sedi opportune”.

Dell’accaduto sono state informate le Forze dell’Ordine. I dettagli della vicenda sono stati volontariamente omessi per tutelare i minorenni coinvolti nella vicenda.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top