Sport

Allievi dell’istituto Vivenza alle gare di nuoto a Ostia

Per il secondo anno consecutivo l’istituto comprensivo Giovanni XXIII-Vivenza, diretto dalla preside Patrizia Marziale, ha partecipato al progetto «Staffetta 4×100 misti … tutti in acqua in gara per cittadinanza, integrazione, salute e sicurezza».

L’iniziativa, partita dall’istituto Gattuso di Carini (Palermo) è stata sposata anche dal centro federale Fin di Borgo Pineta ad Avezzano, diretto da Massimo De Leonadis. Gli studenti hanno concluso il ciclo di lezioni gratuite e hanno nuotato alla manifestazione finale che si è tenuta al centro federale di Ostia.

Hanno partecipato 5A, 5B, 5C e 5D della scuola primaria Don Bosco e quelli della 1E e 1G della scuola media Vivenza. Coordinatori del progetto: Colomba Celeste e Mauro Di Pangrazio. Le insegnanti che hanno seguito i ragazzi delle elementari Don Bosco: Rosa Meco, Fabiana Mazzone, Apollonia Cardarelli, Enrica De Tiberis, Roberta Puglielli e Cinzia Maceroni; della media Vivenza: Gigliola Giansante e Maria Grazia De Nicola. Gli istruttori di nuoto della Fin che hanno tenuto le lezioni nel centro Fin di Avezzano: Matteo Costantini, Bianca Saturnini, Alfredo Orazi, Giulio Camilli, Roberta Frizzi, Jessica Marinelli e Laura Restaino.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top