Altri articoli

Alleanza sui prodotti del Fucino e della Valle Roveto

Patate del Fucino e olio della Valle Roveto “uniti” per un obiettivo comune: conquistare nuovi spazi sui mercati. L’operazione, mirata a costruire una sinergia tra i due prodotti, veri e propri ambasciatori territoriali, muoverà i primi passi operativi venerdì 31 gennaio, alle 18, al Municipio di Avezzano, dove si terrà una riunione operativa promossa dall’assessore comunale all’agricoltura, Francesco Paciotti.

Al summit sono stati invitati i sindaci  di Balsorano  e San Vincenzo Valle Roveto, Mauro Tordone e Giulio Lancia, il responsabile dell’associazione “la Monicella”, Antonio Di Rocco, il direttore del Crab, Daniela Spera, il presidente del Gal  “Gran Sasso Velino”, Bruno Petrei, l’amministratore di Sviluppo Italia Abruzzo, Luca Labbricciosa e l’esperto di marketing territoriale, Sergio Natalia.

“Sinergia tra gli ottimi prodotti della terra e marketing possono dare una spinta forte alla valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari dell’intera Marsica”, afferma l’assessore Paciotti, “con ricadute positive sull’economia e il lavoro. Il Comune di Avezzano è pronto a fare la sua parte, insieme agli altri attori del comparto, per la messa a punto di un progetto organico in grado di focalizzare efficacemente tutti i diversi aspetti del processo di valorizzazione delle produzioni di qualità, a partire dall’alleanza tra patata del Fucino e olio extravergine della Valle Roveto”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top