Prima Notizia

Alla scoperta della biodiversità nella Riserva Naturale Orientata Monte Velino

Magliano dei Marsi – In occasione della “Giornata RiservAmica 2017”, V festa nazionale delle Riserve Naturali Statali, è stato organizzato l’evento: Scopri la biodiversità nella Riserva Naturale Orientata Monte Velino.

Nell’area protetta di Magliano dei Marsi, gestita dall’Utbc di Castel di Sangro – carabinieri forestali (ex corpo forestale di stato) – si sono svolti, domenica 21 maggio, una serie di attività denominati ‘Incontri selvatici’.

Tanta l’affluenza di visitatori, adulti e giovani, che hanno partecipato alla passeggiata lungo il sentiero natura di Monte lo Pago ed hanno ascoltato le storie dei rapaci: la conservazione dell’aquila reale e il ritorno del grifone. Tanti i laboratori didattici di educazione ed interpretazione ambientale, lungo anche il percorso per gli ipovedenti.

L’associazione sportiva Valle del Salto si è attivata per rendere possibile la partecipazione ai bimbi disabili accompagnati con una bici-carrozzella realizzata in forma artigianale.E, dopo aver ammirato tanta biodiversità, c’ e sta una entusiasmante esibizione di unità cinofile ad …antiveleno. Insomma, una bella giornata nella Natura.

di Ferdinando Mercuri

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top