Cronaca e Giudiziaria

Alla fiera campionaria di Avezzano presente anche lo stand Aciam

Dal rifiuto alla nostra terra. Anche l’Aciam è presente con uno stand, alla seconda fiera campionaria della città di Avezzano e, per tutta la giornata di oggi, gli operatori della partecipata regaleranno ai visitatori sacchetti contenenti il compost, concime biologico al 100%, già scelto da molti agricoltori del Fucino come fertilizzante.

Questo prodotto è il risultato del processo di degradazione biologica di avanzi di cibo, scarti di cucina, potature, erba e foglie, raccolte in modo differenziato. Il compost è il più antico e naturale concime per i suoli da adibire all’agricoltura o al giardinaggio. Mantiene fertile il terreno e nutre le piante in modo sano ed equilibrato. Questo perché ha le stesse caratteristiche dell’humus che si trova in natura.

I dipendenti della partecipata, presieduta da Lorenza Panei, sono a disposizione per spiegare ai cittadini il tipo di attività che Aciam svolge nell’impianto di compostaggio di Aielli, che rappresenta per il territorio un investimento vantaggioso e lungimirante, volto a garantire nel tempo la salvaguardia della salute pubblica e dell’ambiente naturale.
Sono già molti gli agricoltori e i vivaisti che nella Marsica acquistano il compost dall’impianto di Aielli e sempre più privati sembrano scegliere il concime biologico prodotto dall’Aciam, grazie alla raccolta di rifiuti non solo nei Comuni soci marsicani ma anche di altri, sia all’interno della Provincia che al di fuori.
Il compost reca il marchio di qualità “Compost Abruzzo”.

Info: 0863 441345 oppure info@aciam.it. Numero verde 800.220403.
L’Aciam sarà presente anche al secondo turno della fiera, in agenda da venerdì 9 a domenica 11 maggio.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top