Cultura

Alessandro Troiani, da una sala controllo ai libri digitali

Alessandro Troiani

Avezzano – Un ebook che racconta la vita e le invenzioni di un grande scienziato cancellato da tutti i libri di storia forse a causa della sua scoperta di un’energia gratuita e illimitata, fino alla sua morte, riportandone i veri motivi con testimonianze finora tenute nascoste dalla CIA. È “Nikola Tesla” di Alessandro Troiani.

Alessandro è nato ad Avezzano nel 1986, da una famiglia umile, con un padre commerciante e una mamma a tempo pieno. Nella vita ha fatto i lavori più disparati, dall’aiuto-pavimentista, all’addetto alla sala controllo di una stazione satellitare, al vicedirettore di un supermercato, e anche ora che ha una moglie e un figlio trova del tempo per dedicarsi a quelle grandi passioni che lo accompagnano da sempre: la lettura e la scrittura. “La lettura è praticamente un cibo per la mente – spiega Alessandro – a volte bastano poche pagine per andare lontano, su un’isola tropicale o dovunque noi vogliamo. A volte un libro è capace di cambiare il nostro modo di vedere le cose, il modo di vivere la vita o di rendere una persona migliore. Se ami leggere ami anche scrivere, diventa una conseguenza e scrivere può diventare l’unica forma di rilassamento e allo stesso tempo di liberazione che oggi possediamo.”

Da tempo ha iniziato a scrivere guide di vario genere, per esempio sull’alimentazione vegana o sui problemi che si incontrano sui social network, ma ha scritto anche riviste umoristiche, ricette e ama parlare di grandi invenzioni. Ad un certo punto ha deciso di condividere questi suoi scritti e così, da una decina di giorni, ha messo online questi suoi lavori. Nella sua pagina Facebook e nel suo sito si possono trovare tutti gli ebook, scaricabili al prezzo di un caffè. “Faccio tutto ciò, oltre che per passione, con l’obiettivo di aiutare fisicamente e mentalmente quante più persone possibili, ovviamente nel mio piccolo. – spiega Alessandro -Se io amo leggere e scoprire cose nuove sono fortunato, ma ci sono persone che non hanno mai letto, non si sono mai documentati (si parla di leggere libri interi, quindi posso anche capirli in un certo senso) e allora ho deciso di scrivere tutto ciò in maniera più sintetica e dettagliata, allo scopo di informare quelle persone che forse con una piccola guida di 30 pagine sarebbero sicuramente più invogliate a farlo.”

Quando, alla fine dell’intervista, gli chiediamo di parlare di sé e del suo futuro, risponde con assoluta sincerità e semplicità: “Nella vita sono operaio edile, con la passione della lettura e della scrittura. Ma sono sempre alla ricerca del mio futuro. Sempre. Tutti i giorni. Credere= fiducia e so che un giorno, chi lo sa, forse anche vicino, troverò veramente il senso della mia vita.”

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.troiani.7161

Sito web: http://thebooksolver.yolasite.com/

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top