Sport

Al via l’obbligo di munirsi di defibrillatore per le società sportive

Le società della L.N.D., entro il 20 luglio 2016, dovranno munirsi del defibrillatore, provvedendo alla formazione dei soggetti accreditati all’utilizzo delle apparecchiature. Questa la circolare 73, allegata al comunicato n° 57 del 26 maggio:

Oggetto: Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita (Decreto Balduzzi)

Con decreto ufficiale il Ministero della Salute dispone per le società dilettantistiche il differimento di sei mesi del termine previsto per dotarsi di defibrillatori (dal 20 Gennaio 2016 al 20 Luglio 2016). Ne consegue che le società della L.N.D., entro il 20 luglio 2016, devono dotarsi del dispositivo e concludere l’attività di formazione per l’utilizzo delle apparecchiature.

Si invitano i comitati, la divisione calcio a cinque, i dipartimenti interregionali e il calcio femminile a voler dare immediata e puntuale divulgazione della presente circolare alle rispettive società dipendenti.

Fonte: figcabruzzo.it

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top