Attualità

Al via le attività per l’apertura di due percorsi formativi gratuiti

Avezzano – Finalmente anche nella Marsica nuove opportunità di formazione per gli allievi che escono dalla Scuola Secondaria di I° Grado. Sono due le offerte formative, di durata triennale, alle quali possono accedere gli studenti che hanno sostenuto l’esame di 3.a media e che non hanno ancora compiuto i 18 anni. Potranno scegliere di proseguire gli studi tra i normali percorsi d’istruzione scolastica o intraprendere percorsi a forte professionalizzazione ed essere preparati per immettersi nel mondo del lavoro.

I percorsi proposti, approvati con D.D. n. 24/DPG10 del 18/04/2017, sono:
Operatore del Benessere – Indirizzo Acconciatura per il conseguimento della qualifica di Acconciatore (CUP C37E16000960001)
Operatore del Benessere – Indirizzo Estetica per il conseguimento della qualifica di Estetista (CUP C37E16000970001)

E’ l’organismo di formazione SGI Soc Coop, accreditato anche per l’erogazione di percorsi di formazione professionale (IeFP: Istruzione e Formazione Professionale) che ha raggiunto questo importante obiettivo: dare finalmente una possibilità ai giovani del territorio, i quali al termine di una formazione specifica della durata di 3 anni, finanziata da fondi ministeriali e comunitari, saranno qualificati per svolgere la professione di acconciatore o estetista.

Le attività formative saranno svolte presso la sede della SGI ad Avezzano, in via Francesco Crispi 17, organismo di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo che è sempre in prima linea per aumentare le possibilità di formazione e lavoro nel territorio della Marsica.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla selezione. Il bando e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.sgiformazione.it o nel punto informativo della SGI.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top