Cultura

Al via la 10ª stagione musicale al Teatro dei Marsi. “Prima” d’eccellenza con Ute Lemper


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Avezzano – “Il Teatro dei Marsi di Avezzano è, indiscutibilmente, un’eccellenza in Abruzzo ed in tutto il centro Italia”. Queste le parole con cui il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, ha aperto la conferenza stampa di presentazione della decima stagione musicale in calendario al teatro del capoluogo marsicano. Presenti  l’assessore alla Cultura, Fabrizio Amatilli, il M° Massimo Coccia e l’avvocato Giampiero Nicoli, coordinatori, rispettivamente, della stagione musicale e teatrale, ed il vice sindaco, Ferdinando Boccia.

“Il percorso che ha portato il teatro a ritagliarsi un ruolo predominante è stato travagliato e non privo di ostacoli” sottolinea il sindaco Giovanni Di Pangrazio “ma, grazie ad ingenti investimenti e notevoli sforzi, possiamo vantarci di avere una struttura di primissimo livello. Vogliamo potenziare il teatro per renderlo fruibile tutti i giorni e, al contempo, lavoriamo per migliorare anche gli altri teatri marsicani. La cultura è un bene che appartiene a tutti, non ad un solo Comune. A giorni annunceremo anche il nome dell’artista che si esibirà per il concerto di Natale, una grande sorpresa che, sono sicuro, apprezzerete tutti”.

Appassionato l’intervento dell’avvocato Nicoli, che plaude all’operato dell’associazione Harmonia Novissima che, ricorda, “ in dieci anni, ha dato spazio a 44 associazioni, 21 compagnie e 13 balletti per un totale di circa 80 eventi. Numeri straordinari, resi ancora più importanti dalla volontà di tenere il costo dei biglietti molto basso, per rendere gli spettacoli alla portata di tutta di tutte le tasche”.

La stagione prenderà il via oggi, venerdì 7 ottobre, con l’esibizione sul palco marsicano di Ute Lemper, straordinaria cantante tedesca che fa dell’eleganza e della classe il proprio segno distintivo. L’evento marsicano si propone quale vero e proprio viaggio attraverso la canzone francese, il cabaret berlinese, il tango ed il musical, impreziosito dall’essere l’unica tappa italiana per  l’affascinante artista.

Il M° Coccia elogia la varietà della proposta artistica offerta, in grado di soddisfare tutti i gusti. “Sono 14 gli eventi in calendario e, tengo a sottolinearlo, alcuni di essi sono vere e proprie eccezioni”, ha spiegato il Maestro, “Il concerto di Battiato è andato sold out con sei mesi di anticipo e, per questo motivo, abbiamo fatto un gran lavoro per replicarlo il giorno successivo. La varietà del programma è il punto forte di questa decima stagione che, inoltre, ha toccato il record di abbonamenti, proiettando, di fatto, Avezzano alla ribalta nazionale”. Le premesse per una grande annata ci sono, esattamente come l’interesse e l’attenzione nei confronti del Teatro dei Marsi che sono ai massimi storici. Noi di Marsicanews saremo presenti ad ognuno degli eventi in calendario nella stagione musicale e nella stagione di prosa, pronti a raccontarvi, passo dopo passo, una splendida realtà che, ne siamo certi, offrirà grandi spettacoli durante tutti questi mesi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top