Abruzzo

Al via il corso “ricerca attiva del lavoro”

Presso l’Officina dei Sapori di Sulmona è iniziato il Corso “Ricerca attiva del lavoro”, rientrante nel Progetto promosso da Quanta Agenzia per il Lavoro S.p.A. e finanziato dal Fondo Forma.Temp. Il Corso non è finalizzato a formare una specifica figura professionale, ma a trasferire ai discenti una serie di conoscenze inerenti le modalità e le tecniche da porre in essere per una ricerca attiva del lavoro.

L’intervento formativo, che si svilupperà nell’arco di 32 ore distribuite in 5 giorni, si prefigge l’obiettivo di trasferire ai partecipanti conoscenze in materia di: a) diritti e doveri dei lavoratori; b) conoscenza del mercato del lavoro e delle tipologie contrattuali; c) metodologie di realizzazione di un CV; d) comunicazione applicata ai colloqui di lavoro; e) il processo di selezione.

Per dare una maggiore efficacia al percorso, accanto alla parte teorica è stata prevista una parte pratica con simulazioni delle attività di ricerca attiva del lavoro attraverso l’utilizzo del pc (consultazione siti internet), redazione di un Cv e realizzazione di colloqui.

I destinatari del progetto sono soggetti candidati a missioni di lavoro temporaneo e lavoratori temporanei.

Il contenuto didattico si articola sui seguenti temi: Diritti e Doveri dei lavoratori; Presentazione del mercato del lavoro; Gestire la comunicazione in un processo selettivo; La creazione di un buon Curriculum vitae; Colloquio di lavoro.

I docenti sono Pamela Della Sabina, Rappresentante sindacale, Loredana Sardo, Direttore Risorse Umane e Privacy Officer.

Al termine del Corso, previsto per giovedì 5 dicembre, a seguito di un’attenta valutazione, verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top