Appuntamenti della settimana

Al Liceo ‘Benedetto Croce’ di Avezzano il cibo diventa sociale

La conoscenza e il rispetto del cibo come attenzione verso i più poveri della società. Questo il teorema alla base della ‘Giornata mondiale dell’alimentazione e protezione sociale 2015’, che avrà luogo in quel di Avezzano. Gli alimenti, la disponibilità e la produzione ma anche l’attenzione ai più poveri e alle condizioni in cui il cibo rappresenta un elemento privilegiato: tutto questo in un convegno a tema, dal titolo di ‘Il pane’.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e Protezione Sociale e si svolgerà venerdì 23 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso il Liceo Statale ‘Benedetto Croce’.

Dopo i saluti di rito da parte del dirigente scolastico, Francesco Gizzi, la giornata sarà aperta da ‘Somewhere over the raimbow’ di Israel Kamakawiwo’olei, cantata da Martina Mammarella, alunna della classe VB.

A seguire: gli interventi della dottoressa Cristina Di Sansa, biologa e nutrizionista, membro dell’Ass. Com (Associazione dei consumatori Abruzzo), e la presentazione dei lavori degli studenti delle classi V B, V A, IV D, III F, IV B, IV C, IV F, II F, V H, V D, III G.

La giornata a tema si concluderà con il dibattito e la visita al ‘Laboratorio dei colori, dei sapori e degli odori’, a cura della classe V B.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top