Attualità

Al liceo Artistico “V.Bellisario” di Avezzano cineforum sul bullismo

Avezzano – Si aprirà con la visione del filmato “Il fenomeno del bullismo nello sport” di Jimmy Green e “Un Bacio” di Ivan Crotoneo la rassegna di cineforum organizzata dal Liceo Artistico “V.Bellisario” di Avezzano.

Il dirigente scolastico, Annamaria Fracassi, esprime grande soddisfazione per la messa in atto di questa iniziativa “perché gli istituti scolastici hanno la responsabilità di sensibilizzare e formare gli alunni per prevenire tali fenomeni e al tempo stesso fornire strumenti per promuovere stili di vita sani”.

Al termine del cineforum, ci sarà un momento di condivisione con la prof.ssa Nadia Ranalli e con lo psicologo Cristiano Di Salvatore. “Il cineforum”, afferma la prof.ssa Ranalli ” rappresenta uno strumento comunicativo strategico, che è necessario se si vuole comunicare con adolescenti in modo efficace e con grande impatto”.

“Il focus group di condivisione” conclude Di Salvatore “rende partecipi in prima persona i ragazzi, i quali hanno l’opportunità di essere parte viva ed attiva dell’incontro: perché ad oggi è impensabile coinvolgere i ragazzi attraverso la semplice lezione frontale”. Gli incontri avranno luogo il 28 febbraio ed il 14 marzo.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top