Attualità

Aielli, dal 5 all’8 luglio torna Borgo Universo

Aielli. Dal 5 all’8 luglio ad Aielli (AQ), torna la manifestazione, Borgo Universo. Tre giorni dedicati alla festa di chi lavora e sogna guardando il cielo. Un festival promosso dall’amministrazione comunale, organizzato dalla DMC Marsica è supportato dalle associazioni libertaria e primavera aiellese.

Un punto fermo nello spazio infinito da cui provare a osservare il mondo che ci circonda. La seconda edizione di Borgo Universo sembra avere tutte le carte in regola per stupire di nuovo i visitatori. Un’edizione dedicata ai 40 anni dalla morte di Silone e al suo più famoso libro, Fontamara, il cui adattamento cinematografico fu girato in parte proprio ad Aielli.

Saranno giorni di Street art, teatro, musica, libri e tanto altro! Gli artisti chiamati a ridisegnare il borgo quest’anno sono: Alleg, EmaJons e Sbrama, Ericailcane – Bastardilla, Yuri Hopn, Luvi. “Borgo Universo è una manifestazione che richiama ad Aielli, tantissima gente”, spiega il Sindaco Enzo Di Natale, ” Proseguiamo con l’arte come strumento di valorizzazione del nostro borgo. Quest’anno oltre ai murales verranno realizzate meridiana solari e altri progetto che legano ancora di più il nostro borgo alle stelle e all’universo. Continuiamo quindi su una strada già tracciata in passato, la stessa che ha fatto diventare Aielli il borgo delle stelle, ma ci candidiamo ancora una volta a diventare laboratorio di idee e di progetti interessanti. Per la nostra amministrazione e per il nostro paese un avvenimento importante, che fa conoscere Aielli fuori dai confini Regionali”.

Il programma della manifestazione:

Giovedì 5 luglio: ore 18.00 Presentazione del libro “Escursioni ed ascensioni iemali nell’Abruzzo ulteriore II” di Enrico Abbate. Con M. Socciarelli, Fabrizio Galadini, Enzo Di Natale. Ore 21.30 Summer jazz trio in concerto (Rosanna Spera, voce – Piero Taballione, pianoforte – Fabrizio Pierleoni, contrabbasso).

Venerdì 6 luglio: ore 10.00 Laboratorio burattini e realizzazione panchina Officine Sinergicheoore 16.00 Mostra foto di scena di “Fontamara” (a cura dell’archivio Appetito) ore 18.00 Presentazione del libro “Rivoluzione” di Jack Londo con Erri De Luca ore 21.30 Silvia Oddi quartet.

Sabato 7 luglio: ore 10.00 Laboratorio burattini e realizzazione panchina Officine Sinergiche, ore 16.00 Laboratori artigianali (saponi), ore 18.00 Consegna cittadinanza onoraria a Michele Placido, ore 21.30 Recital di Michele Placido

Domenica 8 luglio: ore 7.30 Escursione storico-naturalistica “Agellum”, ore 10.00 Ludobus Officine, oinergiche, ore 16.00 Laboratori artigianali (saponi), ore 18.00 Spettacoli di teatro canzone “Mitico”, con Walter Lazzarin e Marcello Ubertone.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top