Sport

Ai nastri di partenza la VII Cicloturistica della Castagna


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/marsicanews/public_html/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Sante Marie – Tutto pronto per la settima edizione della Cicloturistica della Castagna, che come da tradizione, si svolgerà il prossimo 30 ottobre, in occasione della 44° Sagra della Castagna, con partenza alle ore 10 da Piazza Aldo Moro. La Cicloturistica è ideata e organizzata dall’ASD Sport Emotion, con il patrocinio del Comune di Sante Marie, della Pro Loco di Sante Marie e sarà la decima tappa del circuito Cicloturismo MTB Tour.

La Cicloturistica della Castagna è una pedalata non competitiva e per questo è rivolta a tutti, dai ciclisti più esperti ai principianti, così come alle famiglie. Il suo scopo è da sempre quello di avvicinare tutti ai valori dello sport della mountain bike e del rispetto della natura, con un evento all’insegna della condivisione e del divertimento. Negli anni la Cicloturistica ha aumentato la sua popolarità, riscuotendo un successo crescente con un numero di partecipanti ogni anno maggiore. Per permettere la partecipazione a tutti saranno come sempre proposti due percorsi: il Family (18 km, 100 m di dislivello, medio-facile, ca. 2 ore) accessibile a tutti e il Full (30 km, 700 m di dislivello, con passaggi tecnici, ca. 3 ore) per i più esperti, che prevede un ristoro nelle rovine del castello di Scanzano.

A tutti i partecipanti saranno garantiti assistenza sul percorso, ristori durante e al termine della pedalata, servizio docce e lavaggio bici. Per i primi 400 iscritti sono inoltre garantiti pacco omaggio con un simpatico gadget e caldarroste. Al termine della pedalata saranno premiati i gruppi più numerosi, e ci sarà un’estrazione rivolta a tutti i partecipanti con premi tecnici offerti dagli sponsor. Alla fine tutti i ciclisti con i loro accompagnatori potranno godere di una passeggiata tra gli stand eno-gastronomici e d’artigianato della Sagra, e assaggiare le gustose caldarroste.

Fino al 25 ottobre è possibile iscriversi tramite email compilando il modulo e inviandolo all’indirizzo presidente@asdsportemotion.com al prezzo di 10 euro, di cui 1 euro sarà devoluto all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha dato il patrocinio alla raccolta fondi per la ricostruzione di Amatrice e degli altri comuni colpiti dal recente sisma. Sarà anche possibile iscriversi la mattina stessa della manifestazione, con un piccolo sovrapprezzo. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti sito web http://www.asdsportemotion.com/cicloturistica-della-castagna/ e pagina Facebook https://www.facebook.com/Cicloturistica-della-Castagna-Sante-Marie-AQ-263323273685049/?fref=ts.

 

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top