Sport

Agrimensor, dal Santuario Angitia ai Cunicoli di Claudio con Ethnobrain

Sabato 3 ottobre si terrà la seconda edizione di “Agrimensor“, l’evento di archeologia sperimentale promosso dall’associazione culturale Convivium di Borgo Incile. All’interno del programma, anche quest’anno Ethnobrain partecipa al trekking archeologico, una passeggiata che dal Santuario Angitia di Luco dei Marsi condurrà i partecipanti fino ai Cunicoli di Claudio attraverso il Bosco Sacro consacrato alla dea Angizia. A Borgo Incile, pranzo presso la proloco e visita guidata ai Cunicoli di Claudio e all’Emissario di Torlonia. Nel pomeriggio, allestimento del campo militare dell’antica Roma a cura dell’associazione culturale Legio I Minervia. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (ainfo@associazioneconvivium.it/3899686630). La quota partecipativa è di 15 euro (assicurazione più pranzo).

INFO
Livello di difficoltà: E
Durata escursione: 3 ore circa
Dislivello in salita: 400 m circa
Distanza percorsa: 6km circa

PROGRAMMA
Ore 8.00 ritrovo presso i locali della proloco di Borgo Incile, via Borgo Incile 2/A. Con mezzi propri si raggiunge Luco dei Marsi (l’associazione si occuperà, all’arrivo a Borgo Incile, di riaccompagnare gli autisti a recuperare le auto).
Ore 8:30 partenza escursione
Ore 13.30 pranzo presso i locali della proloco

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Scarponi da trekking, pantaloni lunghi, giacca anti vento, pile, mantellina antipioggia, cappello, occhiali da sole, borraccia

L’associazione si riserva il diritto di cambiare destinazione o annullare l’escursione in caso di condizioni sfavorevoli. La partecipazione all’evento è aperta a tutti i soci Ethnobrain e Convivium. Per info su tesseramento contattare il numero 3471067619 o scrivere al seguente indirizzo: segreteria@ethnobrain.com.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top