Cronaca e Giudiziaria

Aggiudicati i lavori per materna di Paterno ed ex Montessori di Avezzano

Partiranno a settembre i lavori per l’adeguamento sismico della scuola materna di Paterno e per il recupero dell’ex scuola Montessori di Avezzano. Alla ditta “Idio Ridolfi” è stato affidato l’intervento sulla ex Montessori, ed alla “Tullio Edil Calcestruzzi” vanno i lavori della scuola materna di Paterno.

“A Paterno i lavori inizieranno i primi giorni di settembre, e serviranno al miglioramento sismico della struttura per un importo pari a 300.000 euro – spiega il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio -. Per l’ex scuola Montessori, invece, l’adeguamento strutturale ed il recupero partiranno entro la fine di settembre, in quanto si dovranno attendere i 35 giorni previsti dalla legge per la stipula del contratto.

In questo caso – aggiunge il sindaco – il finanziamento è della Fondazione Carispaq e ammonta a 570.000 euro, che permetteranno di realizzare una struttura polifunzionale, punto di riferimento per il centro della città. La sicurezza nelle scuole è un diritto per gli alunni e un dovere per le istituzioni – conclude Di Pangrazio – stiamo lavorando per offrire un futuro migliore ai nostri ragazzi e lo faremo al massimo”.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top