Giudiziaria

Addio all’ingegner Ugo Morgante

L’ingegner Ugo Morgante, personaggio molto noto ed apprezzato, non solo nella Marsica, è deceduto ieri mattina, nella sua abitazione di via dei Ferrovieri, all’età di 91 anni. Per quasi un quarto di secolo ha rappresentato uno dei più importanti punti di riferimento per la politica della provincia de L’Aquila.

Eletto consigliere comunale di Avezzano per la Democrazia cristiana nel 1963 , dopo pochi mesi è stato nominato assessore ai Lavori pubblici dal sindaco Alfredo Santucci. È stato eletto di nuovo consigliere, con il maggior numero di preferenze nel 1967, con l’amministrazione guidata dal sindaco Alberico Ciofani. Ultima esperienza politica nel palazzo di città nel 1981, eletto consigliere con il sindaco Amelio Santucci. Fu anche candidato alla Camera dei deputati per la Dc nel 1972, partito che poi lasciò per aderire al Psi.

I funerali oggi, alle 15.30, nella chiesa di San Rocco. Ai familiari, in particolare alla moglie Caterina ed ai figli Fabio, Francesco, Alessandra e Mario le nostre condoglianze.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top