Altri articoli

Ad Ortucchio, Concerto di Natale

Cenni Storici: Nel mese di Settembre dell’anno 2003 un piccolo gruppo di musicisti del paese decise di fondare un’associazione musicale al fine di diffondere nella cittadinanza Ortucchiese quell’immensa passione per la musica che li accomunava.

Ricordando la memoria di un concittadino si dedicò tale associazione a Nino Chiarilli, Ortucchiese di nascita prematuramente scomparso in terra di Francia dove si affermò quale grande concertista ed illustre docente di Conservatorio.

Nonostante le difficoltà e gli scetticismi che l’associazione incontrò nei primi mesi di attività, grazie soprattutto alla tenacia del Presidente Italo Idilio Gigli, nacque il Complesso Bandistico “Città di Ortucchio”, che attraverso le prime esibizioni in onore del Santo Patrono del paese, iniziò ad affermarsi svolgendo una attività di immensa rilevanza sociale.

Concerto di Natale 2013: Come ogni anno l’Associazione Culturale Musicale “Nino Chiarilli” di Ortucchio, organizza il Concerto di Natale che si terrà presso la Chiesa Santa Maria Capodacqua in Ortucchio il giorno Sabato 28 Dicembre 2013 alle ore 18.00.

I ragazzi del Complesso Bandistico “Città di Ortucchio” diretti dal Maestro Corrado Lambona eseguiranno numerose composizioni dedicandole agli amici dell’Associazione prematuramente scomparsi: Ciocci Orante, Rita D’Aurelio e Nino Galassi.

Durante il concerto verrà anche premiato l’allievo della Scuola di Musica dell’Associazione che avrà dimostrato maggior impegno durante l’anno.

Il Presidente Italo Idilio Gigli, ringraziando anticipatamente per la partecipazione, coglie l’occasione per Augurare Buone Feste a tutti.

 

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top