Sport

Ad Avezzano si brinda con il Tollo…

FINALE FEMMINILE

CUS Teramum – Tollo 2008 0-2 (pt 0-1 )
Cus Teramum: 1 Di Giuliano, 2 Trapasso L., 3 Toselli, 5 Pezzotti (CAP), 6 Lattanzi, 7 De Remigis, 8 Olivieri, 9 Pino, 10 Bartolone, 11 Rocci, 21 Delli Rocili, 23 Di Carlo;
All: Annarita Febo

Tollo 2008: 0 Ottaviano, 2 Flamminio, 3 Corneli, 5 Cicchitti (CAP), 6 Di Marcantonio, 9 Zulli,
10 De Angelis, 11 Panella, 14 Marchegiani;
All: Lorenza De Angelis

Finale femmiile del Final Eight di Coppa Italia 2014/2015 al Pala Martini di Avezzano; la gara vede le ragazze del CUS Teramum, di mister Febo, scontrarsi con il Tollo 2008 di mister De Angelis.
Nella primà metà del primo tempo il Tollo scende in campo con maggiore determinazione sfiorando il goal in più di un’occasione; in avvio infatti una doppia conclusione della N.9 Zulli impegna seriamente il portiere Di Giuliano che si fa trovare pronto. Il Tollo in costante progressione offensiva costruisce numerose manovre costringendo il CUS Teramum a chiudersi in difesa. La gara viene sbloccata al 10’ grazie ad una magia della Zulli che inganna il portiere teramano con un pregevole pallonetto. Reazione del Teramum che non tarda ad arrivare soprattutto grazie alle numerose conclusioni della N.8 Olivieri, sicuramente tra le più attive nella sua squadra. Squadre che vanno al riposo con il Tollo in vantaggio.
Secondo tempo che vede il CUS in avanti alla ricerca del pareggio; il Tollo è quindi costretto a difendersi nella propria metà campo, pronto a ripartire in contropiede; da segnalare infatti gli ottimi interventi dell’estrema Ottaviano. Ma proprio nel momento migliore del Teramum arriva il raddoppio del Tollo con la N.10 De Angelis su assist della Zulli al 14esimo minuto del secondo tempo. Il CUS, fino al termine, prova a riaprire la partita, ma il Tollo è ben chiuso in difesa e non lascia spazio alle avversarie. La gara termina quindi sul 2-0 e regala la coppa al Tollo 2008 che si farà sicuramente valere anche nelle fasi nazionali.

Marcatori: 10’pt Zulli (T), 14’ st De Angelis (T)
Arbitri: 1° Marchetti di Lanciano, 2° D’Ignazio di Avezzano, crono Di Battista di Avezzano

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top