Ultim'ora

Ad Avezzano è nata Khadija: millesimo parto dell’anno

Alle 20.58 di ieri, giovedì 12 novembre, all’ospedale di Avezzano è venuta alla luce la bambina numero mille del 2015: Khadija, peso 3 kg e 930 gr, messa al mondo da Fatna Mouhib, marocchina residente col marito nella Marsica. La vita di Khadija, sbocciata con un parto naturale, è la quinta della famiglia marocchina. Felici, naturalmente, i genitori che, senza saperlo, resteranno protagonisti nella ‘bacheca’ storica dell’ospedale di Avezzano come coloro che hanno generato la bimba numero mille dell’anno.

Nella serata di ieri, la cicogna, a distanza di pochi minuti, ha ‘depositato’ in sala parto un’altra nuova vita, questa volta un maschietto di genitori residenti in Valle Roveto. Ma la notte scorsa la sala parto si è riempita di altri acuti strilli che  annunciavano l’inizio dell’avventura terrena per altri due piccoli, facendo toccare al  barometro della nascite quota 1.003. Ostetricia di Avezzano si conferma una gioiosa ‘fabbrica’.

Il 2014 si chiuse con uno ‘score’ di poco meno di 1.050 neonati mentre, nell’anno che volge al termine, si prevede il superamento della soglia dei 1.150 parti. Un forte impulso alla natalità per Avezzano e Marsica, oltre alla soddisfazione di chi guida il reparto, il primario Giuseppe Ruggeri che ieri, in occasione del millesimo parto, era al lavoro con i medici Alessandra Fazi, Margherita Niscola e Alessandro Bonitatibus e le ostetriche Alessia Carrozza e Rosanna Colacicchi.

Click per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime notizie

To Top